IMG_73812.jpg

Trattamenti Uomo

IMG_7455.jpg
 

La Medicina Estetica, come ogni altra branca specialistica della medicina deve essere una medicina genere-specifica, per una migliore personalizzazione delle cure e dei trattamenti. 

I trattamenti  per l’uomo, che proponiamo nei nostri studi, appositamente studiati sulle specificità del fisico e della pelle, permettono un miglioramento della texture cutanea, la correzione delle asimmetrie e degli inestetismi, la riduzione dei segni del tempo, ed il rimodellamento corporeo:

Filler a base di acido ialuronico: per la correzione delle rughe, delle asimmetria delle labbra, per il rimodellamento dei profili mandibolare e del mento, per gli inestetismi dei tessuti molli e per la correzione di occhiaie e borse. 

Peeling e Needling : per migliorare la texture cutanea, per l’acne in fase attiva, e per trattare gli esiti dell’acne

Tossina botulinica: per la correzione delle rughe di espressione, delle asimmetrie del volto e per l’iperidrosi.

Hair filler: per il diradamento e la caduta dei capelli.

Carbossiterapia: per il trattamento delle adiposità localizzate con il rimodellamento del corpo maschile e la valorizzazione delle forme.

Se parliamo di pelle, uomo e donna, hanno la stessa struttura di base e composizione ma ci sono delle importanti differenze fisiologiche dovute fondamentalmente al diverso assetto ormonale, che vanno considerate. 

Gli uomini presentano infatti una maggiore secrezione di ormoni steroidei in particolare tra gli androgeni, il testosterone, responsabile di tutte le diversità e delle caratteristiche fisiologiche. 

Determina ad esempio l’entità, dello spessore della cute, delle secrezioni sebacee, dell’attività del follicolo pilifero. 

La pelle nell’uomo presenta uno spessore maggiore e una maggiore ricchezza di fibre risultando più dura e resistente, con una maggiore densità delle fibre collagene. 

Tuttavia lo spessore della pelle dell’uomo si riduce con l’avanzare dell’età, al contrario quella della donna resta costante fino alla menopausa fino a diminuire drasticamente. I segni dell’invecchiamento compariranno sul viso maschile in età più tarda, ma una volta comparse le rughe nell’uomo diventano più profonde e molto evidenti

Inoltre la pelle maschile è più grassa ed i follicoli pilo sebacei più dilatati, come conseguenza è più facile osservare nell’uomo una maggiore predisposizione alle impurità cutanee, alla follicolite e all’acne

Così come il colorito risulta più spento, dovuto al minore rinnovamento cellulare, e la pelle tende ad essere più scura a causa sia dei fattori ormonali ed ad una differenza del contenuto di melanina. 

Il sistema pilifero nell’uomo è molto sviluppato, ed a livello della barba, a causa delle continue rasature, talora effettuate in modo esagerato e non corretto, si va incontro ad un’alterazione dell’equilibrio per eliminazione del film idrolipidico e quindi alla comparsa di fenomeni come irritazione, follicolite, secchezza, microtagli, impurità e piccole infezioni

L’uomo infine accumula adiposità in aree differenti del corpo, addome, in particolare

Per tutte queste caratteristiche anche la pelle ed il corpo dell’uomo richiedono poche piccole importanti abitudini per mantenere tonicità, luminosità ed idratazione. Nei nostri studi proponiamo trattamenti personalizzati sulle caratteristiche del fisico e della pelle maschile, permettendo un miglioramento in modo sicuro, efficace e naturale.

 
 
 

Carrozzo.jpeg

La Dottoressa Carrozzo riceve nei suoi studi di Milano e Lecce.

Saremo felici di ospitarvi nei nostri studi e decidere insieme il miglior percorso terapeutico possibile.

Scrivi una mail a: studiomedicocarrozzo@gmail.com

Prenota un appuntamento: 0039 339 4643976