Hair Filler
I capelli sono un elemento di identificazione personale, di attrattiva sociale e affermazione personale importantissimo. Chi ha sperimentato la caduta o la perdita della floridità della propria chioma, sa quanto importante sia salvaguardare la salute dei capelli.
La biostimolazione del cuoio capelluto, o Hair Filler, è un trattamento per la caduta dei capelli indicato per i pazienti con alopecia, diradamento, capelli fini o deboli o che notano un aumento consistente della caduta dei capelli. Non è indicato per la calvizie.
E’ un trattamento mininvasivo, che consiste nel praticare micro iniezioni sulle zone della testa dove si verifica la maggiore diradazione.
Le iniezioni sono a base di acido ialuronico, polinucleotidi, aminoacidi, collagene e antiossidanti. Sostanze che stimolano la rigenerazione dei follicoli, cioè le strutture della pelle che producono le cellule che andranno a costituire il capello.
La caduta dei capelli è provocata da una sofferenza del bulbo pilifero; l’acido ialuronico presente nell’Hair Filler è ad altissimo peso molecolare e forma dei legami con un complesso peptidico per un rilascio prolungato nel tempo. I sette peptidi biomimetici presenti hanno un’attività anticaduta, contrastano l’attività dei radicali liberi, favoriscono la crescita e la rigenerazione dei follicoli danneggiati e la formazione dei vasi sanguigni, migliorando il nutrimento e la ricrescita dei capelli.
Le cause della caduta dei capelli sono moltissime: stress, malattie organiche e autoimmuni, infiammazioni, cambiamenti ormonali, medicinali, l’uso della pillola anticoncezionali.
Possono sottoporsi alla biostimolazione del cuoio capelluto sia gli uomini che le donne.
L’Hair Filler a base di acido ialuronico viene iniettato nel cuoio capelluto. Le iniezioni non sono dolorose e non è necessaria alcuna anestesia. Dopo il trattamento il paziente può riprendere la vita di tutti i giorni. Si consiglia di effettuare la seduta con il cuoio capelluto pulito, quindi dopo aver lavato i capelli da non più di 24 ore. Non ci sono controindicazioni. I risultati sono visibili dopo circa 2 mesi.
Per avere un buon risultato si consigliano almeno 4 sedute a distanza di 2 settimane l’una dall’altra, seguite da altre 4 sedute, con frequenza mensile. Spesso tra una seduta e l’altra si eseguono sedute di carbossiterapia per migliorare la circolazione locale. Alle sedute in ambulatorio si può associare la terapia domiciliare con prodotti specifici, quali uno Shampoo, un Balsamo ed una Lozione, contenenti anch'essi peptidi biomimetici.
La Dottoressa Carrozzo riceve nei suoi studi di Milano e Lecce.
Saremo felici di ospitarvi nei nostri studi e decidere insieme il miglior percorso terapeutico possibile.
Scrivi una mail a: studiomedicocarrozzo@gmail.com
Prenota un appuntamento: 0039 339 4643976