Capture.PNG

BIORIVITALIZZAZIONE/BIOSTIMOLAZIONE

IMG_7539.jpg

La biostimolazione prevede l’uso di acido ialuronico, vitamine e principi proattivi, per contrastare l’azione nociva dei radicali liberi sulla pelle, aumentando contemporaneamente l’idratazione del derma, la tonicità, l’elasticità ed il turgore del tessuto cutaneo.

L’acido ialuronico utilizzato per la biorivitalizzazione è a basso peso molecolare e grazie alla sua capacità di trattenere acqua mantiene l’idratazione della pelle, favorisce inoltre, in concentrazioni specifiche, la proliferazione dei fibroblasti e quindi la produzione di nuovo collagene.

Vitamine, Amminoacidi, Coenzimi ed Acidi nucleici, invece hanno funzione di stimolo metabolico, usate per riparare i danni al nucleo della cellula provocati dai radicali liberi (da radiazioni solari, inquinamento, fumo). 

La tecnica prevede l’infiltrazione della sostanza nel derma superficiale con un ago di pochi millimetri, a livello delle zone più delicate come  il viso ma anche  il collo, il décolleté e il dorso delle mani. Il trattamento è indolore. Può essere praticato in qualsiasi stagione. E’ ideale d’estate perché funziona come fotoprotezione attiva, in quanto le sostanze iniettate contrastano i danni dell’esposizione solare: l’acido ialuronico soprattutto protegge dall’infiammazione cellulare indotta dagli ultravioletti riducendo la comparsa di macchie solari.

Il programma di trattamenti è personalizzato e dipende dalla situazione di partenza. Generalmente viene programmato un ciclo composto da 3 biorivitalizzazioni a distanza di circa 2-4 settimane, per poi procedere con trattamenti di mantenimento a 2-3 mesi.

Il risultato è naturale, quello di una pelle ringiovanita. La cute riacquista maggiore compattezza, turgore ed elasticità.

 
 

Carrozzo.jpeg

La Dottoressa Carrozzo riceve nei suoi studi di Milano e Lecce.

Saremo felici di ospitarvi nei nostri studi e decidere insieme il miglior percorso terapeutico possibile.

Scrivi una mail a: studiomedicocarrozzo@gmail.com

Prenota un appuntamento: 0039 339 4643976